Arrampicata
Da noi l’arrampicata è di casa! Arco è patria del climbing grazie alle sue palestre di roccia naturali famose in tutto il mondo e alla manifestazione internazionale “Rock Master”; tra i climber che scelgono Arco per le loro performance, troviamo Adam Ondra e Jakob Schubert.
Tra le pareti di arrampicata più importanti c’è quella dei Massi di Prabi, la cui partenza è proprio di fronte al nostro campeggio.
Nel raggio di pochi chilometri vi potrete divertire tra i vari percorsi di arrampicata; diversi gradi di difficoltà ti permetteranno di metterti alla prova a vari livelli. Tra i più conosciuti nel comune di Arco vi segnaliamo le “Placche di Baone” vicino alla frazione di Chiarano, che è la prima falesia senza barriere al mondo, e offre scorci spettacolari sul lago di Garda; le falesie “il Calvario” e “il Muro dell’Asino” vicino a Laghel; “il Policromuro” di Massone, facilmente raggiungibile a piedi dal nostro campeggio, come anche il percorso Family di San Martino, perfetto per bambini e famiglie.
Siete invece alla ricerca di emozioni sulle vie ferrate? Anche in questo caso non rimarrete delusi. L’Alto Garda è ricco di proposte, e la partenza della ferrata “Colodri” si trova esattamente di fronte al nostro campeggio. Altre vie molto conosciute nella zona sono: la ferrata “Via dell’Amicizia – Cima SAT” con partenza da Riva del Garda, la spettacolare “Fausto Susatti – Cima Capi” in Val di Ledro, la via ferrata “Rio Sallagoni” a Drena o la ferrata “Che Guevara” sul Monte Casale a Pietramurata, capace di regalare incredibili scorci sulla Valle del Sarca.